Carlo Maffioli: con un Premio ad Artissima 2015 parte il progetto Piazze D’Artista di Scalo Milano

Premio Promos Scalo MilanoScalo Milano, in apertura il prossimo anno, sarà la culla di Piazze d’Artista, progetto ideato da Promos con l’obiettivo di conferire all’esperienza di visita alla struttura una dimensione culturale e di intrattenimento di alto profilo: le più diverse forme d’arte – dalla scultura alla performance, con opere create appositamente per Scalo Milano – caratterizzeranno le aree comuni della struttura, arricchendola di una nuova sfumatura.

Carlo Maffioli, Presidente di Promos: “A Scalo Milano il retail incontrerà il mondo dell’arte in una formula unica e mai vista prima. Stiamo lavorando affinché diventi un luogo non solo di eccellenza ma anche di sperimentazione. Il meglio di food, fashion e design, la scuola di formazione e, ora , il progetto Piazze d’Artista, hanno tutti il medesimo obiettivo: creare un luogo unico, dove prenda vita l’essenza dello stile  italiano, come in un vero e proprio nuovo quartiere della città.”

Il progetto Piazze d’Artista ha preso il via con Artissima 2015, fiera d’arte contemporanea tra le più rinomate a livello europeo, di cui Promos e Scalo Milano sono partner ufficiali.

In occasione della manifestazione, in programma dal 6 all’8 novembre all’Oval di Torino, una giuria internazionale – composta da Pierre Bal Blanc, Jacopo Crivelli Visconti, Abaseh Mirvali e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – ha assegnato  il premio Promos Scalo Milano New Entries a Laurent Mueller, galleria parigina, ritenuta la più meritevole per il lavoro di ricerca e promozione di giovani artisti nell’omonima sezione.  La cerimonia di premiazione ha visto protagonisti il Presidente di Promos Carlo Maffioli, la direttrice di Artissima Sarah Cosulich Canarutto e il Comitato Curatoriale della sezione New Entries.

Uno degli artisti della galleria vincitrice avrà l’opportunità di realizzare un’installazione studiata ad hoc per gli spazi di Scalo Milano.

Tag: , , , ,

I Commenti sono chiusi