Al via le selezioni del personale per le prime 500 posizioni a Scalo Milano

news_17_3_2016_part2Mentre proseguono i lavori per la realizzazione di Scalo Milano sono state presentate oggi, dai promotori del progetto e dalle istituzioni coinvolte, le opportunità di lavoro e le modalità di candidatura per la selezione del personale che verrà impiegato presso la struttura. Sono circa 500 gli addetti ricercati in vista dell’apertura della prima fase di Scalo Milano con la struttura che impiegherà in totale circa 1.000 persone in 300 punti vendita, su una superficie commerciale lorda complessiva di circa 60.000 mq.

Destinato a diventare un punto di riferimento per lo shopping, Scalo Milano offrirà il meglio dei tre mondi commerciali più rappresentativi del made in Italy: la moda, il design e l’enogastronomia di alto livello. Inoltre, affianco ad essi, sarà presente una Scuola di Alta Formazione permanente, sede distaccata dell’Istituto tecnico superiore Machina Lonati, con corsi per Tecnici Responsabili di Punto Vendita.

Carlo Maffioli, Presidente di Locate District e di Promos, commenta: “Il mondo del lavoro sta beneficiando di una rinnovata dinamicità nel settore dell’immobiliare retail. L’apertura di Scalo Milano rappresenta un’ottima opportunità per coloro che vogliono mettersi in gioco in un contesto dinamico e, per sua natura, internazionale. E’ per noi motivo di grande orgoglio poter contribuire alla ripresa dell’occupazione e alla valorizzazione del territorio sul quale sorgerà Scalo Milano”.

Per la selezione dei primi 500 addetti da inserire all’interno di Scalo Milano, le figure professionali principalmente ricercate sono due:

•   COORDINATORE PUNTI VENDITA (STORE MANAGER)

•   OPERATORE VENDITA SPECIALIZZATO (ADDETTO VENDITA)

Per le candidature, sono stati individuati due canali principali: la possibilità di presentare le proprie credenziali attraverso il sito internet del Comune di Locate di Triulzi (www.comune.locateditriulzi.mi.it) a partire dal 4 Aprile 2016; in alternativa, attraverso l’accesso ai corsi di formazione gratuiti, verranno selezionati 60 potenziali addetti. In quest’ultimo caso, i candidati potranno partecipare ad appositi bandi di concorso, di prossima pubblicazione. Verranno formati 40 professionisti nell’ambito del corso di Addetto Vendita (della durata di 90 ore) e 20 professionisti dal corso di Store Manager (della durata di 120 ore). I corsi, a cura dell’ITS  Machina Lonati, si svolgeranno presso i Comuni di Locate di Triulzi e Opera. Afol Sud Milano,Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Sud Milano e la Cooperativa Foppa Group supporteranno quindi i Brand che apriranno i propri punti vendita all’interno di Scalo Milano nella selezione delle candidature ricevute e nell’erogazione dei servizi al lavoro.

Tag: , , , , ,

I Commenti sono chiusi